giovedì 11 marzo 2010

Schema Portacellulare a uncinetto - livello; semplicissimo!

Ciao, eccomi con lo schema del portacellulare che vedete nella foto. Io vi darò le indicazioni per adattarlo al vostro cellulare, ok! Iniziamo:

Io ho usato il filato in cotone

Iniziate a fare una catena lunga quanto la larghezza del vostro cellulare, nel mio caso 13, e aggiungete una catena, quindi 14.
Poi fate un punto basso nella seconda catena dal uncinetto. Andate avanti a fare punti bassi in ognuna delle catene per finire il giro. Nel ultima catena fate 2 punti bassi.
Girate il tutto e lavorate dall'altra parte della fila di catene che avete fatto. Nella prima fate 2 punti bassi e poi andate avanti a fare 1 punto basso in ogni catena. Nel ultima catena fate 2 punti bassi e cosi anche nella prima del prossimo giro.
Se il vostro cellulare è sottile ora potete andare avanti con i punti bassi (uno per) ma se notate che, affiancando la base del vostro cellulare al lavoro che avete fatto che questo è più grande, potete fare un altro giro aggiungendo un punto basso in ogni angolo. Diversamente, come nel mio caso, andate avanti a fare solo punti bassi finché avete raggiunto l'altezza del vostro cellulare.
Per finire fate qualche punto bassissimo per nascondere il dislivello. Io l'ho fatto proprio li dove dopo ho applicato la mia etichetta. Volendo potete creare anche voi un'etichetta con un nastro colorato o con qualche bella fantasia magari?

Non esitate a scrivermi se sono stata poco chiara, non ho ancora imparato il linguaggio del uncinetto in italiano quindi è facile che abbia sbagliato...
Fatemi sapere come vi vengono.


6 commenti:

Michela ha detto...

Ciao, ho visto i tuoi portacellulari sono bellissimi, molto semlici e lineari, davvero belli. Volevo chiederti se perfavore mi dici che cotone hai usato e il numero dell'uncinetto.
Ciao grazie.
P.s. ah dimenticavo ho provato anche alcune tue ricette, e finora sono andata benissimo.
Grazie ancora

Bibbi Maria ha detto...

Ciao Michela!!! Sono contenta che ti piacciono e sono ancora piu' contenta i dolci sono venuti bene. Io uso sempre il filato della Cucirini, si chiama Tre Ali art. 64 Titolo 05 e numero di uncinetto 2,0. Buon lavoro e fammi sapere come viene!! Ciao ciao Bibbi

angye ha detto...

Ciao ciao ho trovato per caso il tuo blog è prorpio bello, complimenti le tue creazioni sono bellissime, sai volevo chiederti una cosa su questi bellissimi portacellulari, io ne sto facendo uno usando un filato nn di cotone ma di lana, ho fatto le catenelle e sto andando a punti bassi in righe di andata e ritorno e ho finito il primo pezzo (il dietro) ora ho cominciato il davanti e poi li unisco!! volevo sapere se anche tu hai fatto così, nella tua spiegazione ho capito solo come fare un pezzo penso. Il mio poi non è così bello come il tuo :-) ma non avendo uno schema in mente non sapevo come iniziare!!!!! Puoi darmi qualche aiutino?? Grazie grazie Ele (http://fantasiaconilcotone.blogspot.com/ )

Bibbi Maria ha detto...

Ciao Ele!
Grazie per i complimenti, che carina!
Anche il tuo di blog non è niente male, quante cosine carine che fai!!!
Senti, probabilmente non mi sono spiegata bene scrivendo lo schema ma lo si fa in un pezzo unico. Quindi intorno alle prime catenelle si fa un cerchio e si crea una specie di calza. Si capisce cosa intendo?
Fai le catenelle, es.13, e poi inizi a lavorare SOTTO facendo 2 negli angoli e un punto basso in ogni catenella (da sotto) e una volta completato lo giri e lavori sopra in modo da creare un cerchio. Dopo il primo giro non devi più pensare a come fare ma vai avanti a fare punti bassi in cerchio finchè non hai raggiunto l'altezza desiderata.

Fammi sapere se si capisce qualcosa adesso ;)

Grazie e Buona lavoro!
Bibbi

angye ha detto...

Grazie Maria, ora capisco un pò di più proverò a lavorare come mi hai spiegato e vedrò cosa esce fuori!! Un abbraccio

Unknown ha detto...

ciao.bellissi quest tuoi lavori.volevo sapere se potevi aitarmi a fare un por:)tabiberon e portacccio.se ha qualche schema o eventulae spiegazione puoi gentilmente mandarmelo?la mia mail è bambola.blu@hotmail.it attendo tua risp